.feed-links {display: none;}

Si può leggere, volendo


 A fianco la casetta (bianca) del Comitato Cittadino (piazzetta Lungomare, quella con la stella della bussola) c'è un minibiblioteca con un po' di libri. La biblioteca è gestita da Daniela che li raccoglie ovunque, quindi li sceglie ed ogni tanto li ripone sugli scaffali. In inverno funziona poco, nei mesi caldi i libri spariscono dagli scaffali. Evidentemente sono apprezzati dai villeggianti. Su ciascun libro è apposto un timbro che specifica come il volume sia della biblioteca di Lido di Dante. Non sappiamo se sia vero o meno, però una voce ha fatto sapere che questi straletti libri vengono comunque presi da qualcuno che se li vende. Boh! la giro come l'ho sentita, ma non ci credo. Sono disponibili a tutti, si possono riportare, volendo, oppure dare a qualcun altro. E' a discrezione dei lettori.

Quello che diventa insopportabile è che vengano lasciati inserti di giornali vecchi, collezioni di inserti spaiati e  libri e manuali inutili. Non si ha il coraggio di riporli nel pattume (carta) e li lasciano alla Dani. Che li elimina nel pattume( carta!).

Nessun commento:

Posta un commento

Zorro: perchè non torna?

 A Lido di Dante, luogo che non vuol essere nominato come borgo piuttosto come paese, vi sono meno di 500 residenti. Oggi. Nel 2023, ma le s...